ODONTOIATRIA ESTETICA E SBIANCAMENTI
Interventi finalizzati a migliorare l’aspetto di uno o più elementi dentari.
Si può modificare la forma del dente con otturazioni estetiche, intarsi e faccette, impostandone anche il colore, risolvendo così asimmetrie o spazi interdentali troppo vistosi.
L’intervento sempre più richiesto è lo sbiancamento di tutta una arcata o di entrambe. Si tratta di una applicazione sulla superficie esterna dei denti di sostanze sbiancanti senza intervenire sulla struttura del dente. L’effetto è uno schiarimento omogeneo dello smalto dei denti interessati
SBIANCAMENTO PROFESSIONALE
Può essere effettuata in studio in una o due sedute amplificando l’effetto della sostanza col Laser ed il curante può controllare in modo professionale l’efficacia ed eventuali sensibilità.
SBIANCAMENTO DOMICILIARE
Questo prevede la presa di una impronta per poter fare allestire delle apposite mascherine sottili in laboratorio. Questa mascherina fungerà da serbatoio per la sostanza sbiancante; dovrà essere applicata sui denti dal paziente per alcune ore della giornata per un ciclo di alcuni giorni. E’ un trattamento più lungo ma più comodo per il paziente.
Rientra nell’Odontoiatria Estetica anche il trattamento con Ortodonzia invisibile che può rimodellare il sorriso modificando l’allineamento dei denti visibili.